Il Premio Internazionale “Don Pino Puglisi” è un appuntamento internazionale dedicato alla memoria del sacerdote ucciso dalla mafia e organizzato dall’associazione Jus Vitae e dalla Fondazione Ebbene, in collaborazione con la Cisl di Palermo e la Fondazione Brass Group.

Il Premio è ormai uno dei principali momenti autenticamente Siciliani di grande richiamo alla riflessione e alla testimonianza nella lotta alla mafia.

Il premio Internazionale, che ha da sempre goduto dell’adesione del Presidente della Repubblica, vuole essere un riconoscimento simbolico per chi, facendo bene il proprio dovere promuove la dignità degli uomini, e che si sono contraddistinti nel loro lavoro promuovendo positivamente l’impegno sociale.

Il successo della manifestazione viene garantito dalla testimonianza stessa di Don Pino Puglisi che viene ormai presentato in tutto il mondo, come modello per le giovani generazioni e sicuro punto di riferimento della Chiesa Universale che ne esalta la figura ponendolo tra la schiera dei Santi Martiri.

La nona edizione del Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi è dedicato ai bambini concepiti nei viaggi della speranza. Palermo giorno 3 dicembre 2013 alle ore 21.00 presso il Politeama Garibaldi.

Guarda il video intervista a Padre Antonio Garau.

In allegato la locandina e il libretto dell'evento.

 


 

locandina SCARICA
Libretto SCARICA
Copertina libretto SCARICA